Durante un corso di web design ho creato gli asset del Chiringuito Hola Beach (un locale realmente esistente ad Acquafredda di Maratea su una bellissima spiaggia italiana) partendo dall'analisi del brand, dalle user personas e dalle informazioni disponibili sul locale.
Quello che vedete è il mockup statico del sito web creato con Figma.
Il Logo

Il chiringuito si ispira ai Tiki Bar Hawaiani. Dopo aver testato alcune composizioni possibili utilizzando elementi quali il sole, il mare e le palme, mi sono decisa per questo layout che mette in evidenza la maschera Tiki. Questo logo rende bene con le combo di colore possibili e può essere facilmente adattato per l'uso su prodotti a stampa e nel digitale.
L'immagine originale è stata creata inserendo in un cerchio una icona scaricata da Freepick e modificando leggermente la parte superiore dell'icona per farla combaciare col cerchio. L'editing è stato effettuato con Inkscape.
La Palette


I colori che ho scelto sono vibranti, nella palette dedicata al sito ricordano i tramonti sul mare e invitano a uno stile di vita sano e allegro.
Nella palette completa, studiata per essere applicata al merchindising (magliette, cappellini, imballaggi di carta per il take-away, bicchieri e quant'altro) ho aggiunto dei toni neutri quali il Tan e il Verdigris e un color Jade a fare da contrappunto al vibrante Strawberry usato nel sito.
Nel complesso la palette ricbhiama la vita all'aria aperta, la salute e il piacere di stare assieme e di condividere le esperienze.
